Circumvesuviana, paura nel pomeriggio: un treno esce dai binari
Circumvesuviana: questo pomeriggio uno dei convogli, proveniente da Napoli, è uscito dai binari mentre entrava nella stazione di Striano
Circumvesuviana: paura nel pomeriggio.
Questo pomeriggio un treno della Circumvesuviana, proveniente da Napoli, è uscito fuori dai binari a Striano, nella Valle del Sarno.
Il convoglio, che circolava ad una velocità di 20 km orari, stava percorrendo l’ultima tratta, prima di entrare in stazione, quando è fuoriuscito dai binari.
Grazie al tempestivo intervento del macchinista, che è riuscito a frenare il mezzo, non ci sono stati feriti ma solo tanta paura.
Molti, invece, i disagi registrati sulla tratta della Circumvesuviana.
L’EAV ha chiuso il servizio ferroviario tra le stazioni di Poggiomarino e Sarno ed ha istituito un servizio alternativo su gomma.
Chiuso anche il passaggio a livello di via Risorgimento.
Essendo uno dei tratti stradali principali della zona di Striano, numerosi sono stati anche i problemi di traffico automobilistico.
Sul luogo dell’incidente sono, poi, giunti i soccorsi, che hanno messo in sicurezza i passeggeri presenti, e la polizia municipale che è a lavoro per accertare le cause che hanno condotto fuori dai binari il treno.
Tra le ipotesi quella che il deragliamento sia stato causato dal malfunzionamento degli scambi a causa dell’usura degli stessi.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento