Circumvesuviana, uomo travolto da un treno
Uomo travolto da un treno della Circumvesuviana mentre era in auto. Indagati in sei per disastro ferroviario colposo e lesioni colpose
Ad Avella, in località San Nazzaro, un uomo è stato travolto da un treno della Circumvesuviana mentre era in auto. Il treno era diretto a Napoli.
L’uomo, a bordo di una Renault, ha attraversato i binari concomitatamente al passaggio del treno della Circumvesuviana, che ha travolto e distrutto l’autovettura.
Fortunatamente, l’uomo di 64 anni non è in gravi condizioni; trasportato subito all’ospedale di Nola, il conducente della Renault è ora in via di miglioramento.
Come riporta Il Fatto Vesuviano, sei tra dirigenti e funzionari dell’Eav sono indagati per disastro ferroviario colposo e lesioni colpose: una disattenzione da parte di questi ultimi potrebbe essere, infatti, la causa scatenante dell’incidente.
Il PM della procura di Avellino ha inviato gli avvisi di garanzia ai sei dipendenti e dirigenti del settore manutenzione della linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana. Ha, inoltre, affidato l’incarico per una perizia meccanica ad un ingegnere.
Quest’ultimo, che ha già compiuto un sopralluogo, si occuperà di accertare la dinamica e di verificare la presenza o meno di malfunzionamenti degli impianti semaforici e acustici.
Leggi anche: Approvato il Registro regionale dello spettacolo.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento