Mondragone a rischio quarantena, De Luca:”100 contagi e chiudo tutto” – VIDEO
Mondragone a rischio quarantena. “Se i contagi arrivano a 100, chiudo tutto” dichiara De Luca
Dopo aver sospirato per un pò alla notizia dei 0 contagi in Campania, ecco che la curva epidemica torna purtroppo a risalire nella nostra regione. La città che è stata colpita è quella di Mondragone, dove è attualmente presente un picco dei contagi che infatti salgono a quota 49 (leggi l’ultimo articolo in merito).
Il nostro Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha ieri fatto visita alla città di Caserta, dichiarando: “Sono venuto a verificare direttamente com’è la situazione. Come sapete, ci sono cinque palazzine abitate da bulgari e da un senzatetto italiano. Abbiamo già messo in isolamento le strutture. Potevamo fare due scelte: isolare il focolaio e spegnerlo, come stiamo facendo, o mettere Mondragone in quarantena. Questo significa però puntare sul buon senso delle persone, bisognerà quindi evitare assembramenti anti-contagio. In caso contrario, sarò costretto a mettere in quarantena tutta la città. Da stamattina saranno dei Camper dove si effettueranno i tamponi e se ci saranno 100 positivi chiuderemo tutto Mondragone”.
Tali dichiarazioni sono state ieri trasmesse su Tgr Campania e riportate dalla pagina ufficiale del Presidente De Luca clicca qui).
Anche l’OMS si è espresso sulla questione contagi. “Non c’e’ preoccupazione, entrambi i focolai sono stati identificati e circoscritti. Il sistema tiene”. Ranieri Guerra, vice direttore delle iniziative strategiche dell’Oms, parla ad “Agora'” su Raitre dei casi di coronavirus a Bologna e Mondragone. “Era tutto atteso ampiamente, e’ inevitabile che scoppino dei focolai – spiega Guerra – come accade anche in altri Paesi. Dobbiamo pero’ stare attenti, continuare ad adottare certi comportamenti”.
Intanto la tensione nella città di Mondragone sale e la rivolta di ieri dei bulgari residenti in città non è bastata. Si è infatti registrato questa notte l’ incendio di un furgoncino che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Verso le 2 i pompieri sono intervenuti per l’incendio avvenutosi in viale Margherita, a ridosso dei palazzi. Il mezzo dovrebbe essere di proprietà di un bulgaro. Dai primi accertamenti sembra che la causa sia dolosa e che sia stata usata una bottiglia incendiaria. Tutto ciò è stato scaturito a seguito della decisione di attuare la zona rossa nella città in questione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salvator Rosa, donna cingalese è grave dopo una forte esplosione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento