25 Giugno 2020

Bonus vacanze fino a 500 euro: a chi spetta e chi può utilizzarlo

Decreto sostegno calcolo fondo perduto reddito di cittadinanza

Arriva il bonus vacanze per incentivare il turismo italiano. Ecco chi può richiederlo e a quanto ammontano le cifre

BONUS VACANZE – Il governo sta cercando di mettere in atto diverse manovre per venire incontro alle famiglie italiane colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia da covid-19.

Una delle misure adottate in questo periodo, considerando l’arrivo della stagione estiva e la possibilità di viaggiare tra regioni, è quella che fa riferimento al bonus vacanze.

Un incentivo nato con il decreto Rilanciato e che servirà per favorire il settore del turismo, uno dei punti di forza del PIL del nostro Paese. Si cercherà di incentivare gli italiani a fare delle vacanze nostrane.

Il bonus, che può essere richiesto e speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, è legato ovviamente all’ISEE della famiglia che lo richiede e al numero dei componenti del nucleo familiare.

Per accedere al bonus l’ISEE non deve essere superiore a 40.000 euro, inoltre gli incentivi saranno suddivisi in fasce:

  • 150 euro se la famiglia è composta una persona
  • 300 se ci sono due persone
  • 500 euro se la famiglia è composta da 3 o più persone

Questi soldi dovranno essere per forza di cose utilizzati per soggiornare in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Il bonus potrà essere utilizzato solamente da una sola persona, da un unico componente della famiglia, anche se questo risulta diverso da chi ha richiesto il bonus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: BONUS STUDENTI DA 250 EURO: ECCO I BENEFICIARI

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.