Mondragone, zona rossa: sale a 40 il numero dei positivi
Mondragone, zona rossa: sale a 40 il numero dei positivi; lo scoppio di una nuova e violenta epidemia, non è un’ipotesi così assurda
Mondragone – Sono stati eseguiti circa 700 tamponi, tanti per quanti residenti occupano i noti Palazzi Cirio a Mondragone, Caserta. Tre giorni fa, è emerso un focolaio e ad oggi sono saliti a 40 i positivi al Covid. I contagiati sono,per lo più ma non solo, membri di una comunità bulgara presente nella zona.
Si devono ancora avere i responsi di circa altri 10 tamponi; dunque, che la situazione potrebbe aggravarsi in poco, è bene evidente. La sensazione è che purtroppo molti residenti si siano sottratti al test. Per ora la maggior parte dei contagiati è asintomatica e sono stati trasferiti al centro Covid di Maddaloni.
Oltre a queste preoccupazioni però, la Regione Campania dovrà far fronte a quattro irresponsabili, che dopo essersi sottoposti ai controlli e aver avuto certezza di essere positivi, hanno fatto in modo che ogni traccia di se sparisse: i telefoni squillano inutilmente, non si sa dove siano scappati. A Mondragone dunque sale la paura: lo scoppio di una nuova epidemia non è un’ipotesi tanto assurda e i residenti del quartiere in analisi sono relegati in casa con pacchi alimentari che chi di competenza fornisce.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento