statistiche web Coronavirus, Crisanti:"In autunno come nei mattatoi tedeschi"
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2024
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Attualità » Coronavirus, Crisanti:”In autunno come nei mattatoi tedeschi”
23 Giugno 2020

Coronavirus, Crisanti:”In autunno come nei mattatoi tedeschi”

FOTO: open.online.it

  • autunno
  • coronavirus
  • crisanti
  • esperti
  • rischio
  • seconda ondata
  • virologo
coronavirus

Anna Carola
- Autore

Coronavirus, la terribile previsione del virologo Crisanti sul rischio di una seconda ondata: “in autunno in Italia come i mattatoi tedeschi“

Coronavirus, il rischio ‘seconda ondata‘ è un argomento che continua a dividere sempre più le opinioni degli esperti.

Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e virologia dell’Università di Padova, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha fatto un’ipotesi davvero terribile.

“Non possiamo aspettarci che Sars Cov2 sparisca come la Sars, nel giro di un’estate, perché ci sono milioni di contagiati in tutti e cinque i continenti. È soltanto diventato meno probabile infettarsi in Italia in questo preciso momento ed è un effetto positivo del lockdown, delle mascherine e della distanza. E del caldo secco. Ma il nostro autunno sarà come i mattatoi tedeschi adesso, dove il virus, anche ora, sta facendo danni seri”. 

Secondo Crisanti, per evitare una nuova emergenza occorrerà: “aggredire sul nascere ogni singolo cluster. I contagi importati da Paesi in cui l’epidemia è fuori controllo sono molto pericolosi. Ne abbiamo avuto uno anche a Padova, una badante che ha infettato tutta la famiglia. E se non vengono individuati subito, l’Italia rischia di perdere tutto il lavoro fatto con il lockdown”.

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport, cultura ed attualità del tuo Paese, seguici attraverso la nostra pagina Facebook cliccando QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tragedia monte tifata

ARTICOLO PRECEDENTE

Incendio a Giugliano nei pressi di un negozio

ARTICOLO SUCCESSIVO

Leonardo Viola: rapper campano e futuro avvocato negli USA

Ultime notizie

bimbo di 9 mesi ricoverato
Cronaca

Bimbo di 9 mesi in gravi condizioni: partono gravi accuse dalla madre

6 Giugno

Napoli Osimhen
SSC Napoli

Napoli, Osimhen in uscita: il punto della situazione

6 Giugno

50_Cent
Eventi

50 Cent in concerto a Napoli: ecco dove e quando

6 Giugno

amnesia amici processo
Cronaca

Amnesia di Amici processato: frasi shock contro la fidanzata

6 Giugno

serie A 2025 2026
SSC Napoli

Serie A calendario 2025/26: quando giocherà il Napoli?

6 Giugno

Banner Home 9

ANTICIPAZIONI AMICI 2022

amici

Amici 24, Daniele è il vincitore di questa edizione!

19 Maggio

anticipazioni serale amici

Anticipazioni Serale Amici, clamorosa eliminazione: chi sono i finalisti!

12 Maggio

anticipazioni serale amici

Anticipazioni Serale Amici, 10 maggio: finalisti e ospiti

10 Maggio

Anticipazioni serale Amici 24

Anticipazioni serale Amici 24: chi sarà il vincitore?

8 Maggio

amici

Anticipazioni Serale Amici, per Nicolò una soddisfazione speciale!

29 Aprile

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2025 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019