De Luca torna a parlare delle pensioni minime, ecco chi può accedere al servizio
Vincenzo De Luca torna a parlare delle pensioni minime di 1000 euro in Campania, chiarisce chi può accedere a tale servizio sociale
Vincenzo De Luca torna sul tema delle pensioni minime.
Il presidente della Regione Campania ha annunciato che la pensione minima a 100 euro sarà prevista per giugno ma non sarà accessibile a tutti.
Dopo il piano economico stilato dalla Campania, si parla di un integrazione di 250 mila titolari di assegni e pensioni sociali e ordinari di vecchiaia.
Per accedere alla soglia di sostentamento minimo, bisogna ricevere ben 515,07 euro di pensione.
È un notevole incremento rispetto alla soglia minima del 2019 di 513 euro.
Sempre lo stesso De Luca, secondo quanto riportato dal quotidiano Positano News, ha ribadito l’impossibilità di soddisfare molti cittadini campani con una soglia superiore a quella stabilita.
“Per le pensioni di reversibilità noi non ce la facciamo. Siamo partiti con i più poveri, con coloro che percepiscono di meno, oltre questo non possiamo andare.”
L’integrazione avverrà come il trattamento dell’INPS su libretti postali e accrediti diretti.
In seguito, l’utente potrà spendere il denaro per i servizi inerenti all’emergenza Covid19; assistenza socio-sanitaria e servizi di spesa a domicilio di generi alimentari, medicinali o prodotti igienico-sanitari.
Potrebbe interessarti: Contributi a fondo perduto a partire da 1000 euro, le domande entro il 13 Agosto. Ecco a chi spettano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento