Calendario Maya: il mondo finirà la settimana prossima
Calendario Maya: secondo una sua rilettura la fine del mondo dovrebbe essere prevista per la settimana prossima, il 21 giugno 2020
Secondo una strana teoria che si basa su una presunta rilettura del calendario Maya, la fine del mondo è prevista per la prossima settimana e non, come si affermava 8 anni fa, il 21 dicembre 2012
La teoria ha preso il suo slancio sul social network Twitter. Secondo i più complottisti, infatti, l’Apocalisse prevista nella profezia non è datata 21 dicembre 2012 ma 21 giugno 2020. La questione sarebbe motivata da un presunto errore di lettura del calendario gregoriano, introdotto nel 1582 per sostituire quello giuliano. Col cambio, sembrerebbero siano stati “persi” alcuni giorni all’anno, 11 per la precisione, che sommati tra loro danno otto anni di scarto.
“Secondo il calendario Giuliano, tecnicamente siamo adesso nel 2012”, ha scritto lo scienziato Paolo Tagaloguin in una serie di tweet poi eliminati. Secondo l’improbabile teoria, il giorno del giudizio, dunque, dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Insomma un 2020 che non lascia tirare un sospiro di sollievo neanche un giorno!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Attualità, Cronaca, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook, Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche: “Stagione 2020/2021, quando inizierà? L’ipotesi di SportMediaset”; “Napoli, forza posto di blocco dei carabinieri: arrestato”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania: 4 i nuovi casi di oggi, meno tamponi eseguiti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus,ripartono ludoteche e campi estivi.Com’è stato il primo giorno?
Lascia un commento