15 Giugno 2020

Tensioni durante i controlli della Polizia in Piazza Bellini, convalidati tre arresti

piazza bellini

Controlli in Piazza Bellini, per la Questura gli agenti sono stati insultati e minacciati. Mezzocannone occupato: “Diciamo basta agli abusi in divisa”

Momenti di tensione ieri sera in Piazza Bellini, uno dei centri della movida napoletana. Un controllo degli operatori della Polizia ha innescato la reazione di decine di giovani presenti in piazza. Secondo la Questura nell’identificare alcune persone gli agenti “sono stati insultati, accerchiati e minacciati da numerose persone”.

Il questore Alessandro Giuliano si è così espresso in merito alla vicenda: “Gli operatori delle Volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone. Verranno svolte indagini per individuare i responsabili di queste condotte”. I poliziotti, secondo quanto riporta Ansa, hanno riportato numerose contusioni e le stesse auto di servizio sono state danneggiate.

Una versione discordante, invece, è quella fornita dal centro sociale “Mezzocannone occupato”I rappresentanti del centro hanno riportato sulla pagina Facebook una ricostruzione totalmente diversa dell’accaduto: “Tre nostri attivisti sono stati bloccati ingiustificatamente a piazza Bellini. Qui segue il video che documenta gli abusi perpetrati dalle forze dell’ordine. Chiediamo a tutte e tutti di raggiungerci fuori la Questura per dire basta a qualsiasi forma di abuso in divisa“.

I tre ragazzi fermati nella notte sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale.

https://www.facebook.com/mezzocannoneoccupato/videos/554356148589044

LEGGI ANCHE: SHOCK IN CAMPANIA: GIOVANE AGGREDITO DA UNA BABY GANG

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.