USA, New York vieta alla polizia di prendere per il collo le persone
Novità dall’America, lo stato di New York (USA) vieta alla polizia di prendere per il collo le persone durante gli arresti
USA – Dopo il caso George Floyd, i cittadini americani hanno messo a ferro e fuoco tutti gli Stati Uniti d’America. Le proteste, nate contro gli abusi di potere della polizia americana, hanno avuto qualche risultato.
Infatti, lo Stato di New York vieta alla polizia di prendere per il collo le persone durante un arresto. Non solo, hanno anche reso pubblici i registri disciplinari degli agenti di polizia. Il parlamento è riuscito ad ottenere l’approvazione di queste riforme dopo anni di tentativi vani. I voti, infatti, non erano mai sufficienti per il sostegno delle stesse.
Il governatore di New York Andrew Cuomo – Democratico, ha proposto di tagliare alcuni fondi alla Polizia dello Stato. Il totale? Un miliardo di dollari in meno, su un totale di sei.
In America, però, non sono molto fiduciosi. «We can’t reform the police. The only way to diminish police violence is to reduce contact between the public and the police». Tradotto: «Non possiamo riformare la polizia. L’unico modo per diminuire la loro violenza è ridurre i contatti tra il pubblico e la polizia.» – queste le parole di Mariame Kaba sul New York Times.
Kaba è un’attivista contro la criminalizzazione.
Lascia un commento