De Laurentiis vs SKY: vuole togliere il segnale
Dissidi vari tra il presidente del Napoli De Laurentiis e l’emittente televisiva SKY Italia: il patron minaccia di oscurare le partite
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è quasi uno scontro totale tra il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’emittente televisiva SKY Italia. La questione sarebbe una sola: in caso di un ritardo o di un mancato pagamento dell’ultima rata da SKY al club SSC Napoli, De Laurentiis negherebbe la possibilità di trasmettere le gare della squadra.
Da anni detentrice del monopolio televisivo inerente al calcio, SKY è l’unica rete, oltre alle tre gare di DAZN, ad avere i diritti tv esclusivi della Serie A e quindi anche del Napoli Calcio.
De Laurentiis non si ferma e la Lega si è affidata al Tribunale. Dato che l’ultimo termine per il pagamento delle rate da SKY è scaduto, il presidente del Napoli e quello della Lazio Lotito sono sembrati i più decisi ad arrivare allo scontro diretto con la pay-tv.
La minaccia principale è quella di oscurare i match e “togliere il segnale” alla rete, impedendole di trasmettere le partite del Napoli. Questa eventualità era già stata presa in considerazione, ma solo riferita alle ultime 6 giornate del torneo, ovvero quando verrebbe pareggiata la quota già pagata da SKY. Finora, infatti, i match già disputati sono il 68% degli incontri totali, mentre le 5 rate saldate su 6 sono pari all’83% dell’intero monte ricavi.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Estate 2020, spiagge libere accessibili. Le parole dell’ass.Menna
Lascia un commento