Campania, ieri siamo davvero arrivati a 0 contagi? La verità annunciata dal sindaco di Bacoli
Contagi in Campania: siamo davvero arrivati a quota 0? Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione spiega le sue perplessità con un post su Facebook
Ieri con grande stupore e piacere abbiamo letto finalmente il numero 0 sulla pagina ufficiale di Facebook della Regione Campania per quanto riguarda i contagi del giorno nella nostra regione Campania. Era un numero atteso da tempo, anche se il nostro Presidente De Luca sottolinea di non abbassare la guardia ma, anzi, di cercare di rimanere su questa soglia di contagi rispettando le norme di sicurezza che sono attualmente in atto. Tutto ciò per poter ritornare al più presto alla nostra vita di sempre.
“Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. E’ una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. E’ un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E’ una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma “Campania Sicura” nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente” , spiega il nostro Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Arriva la notizia che tutti attendevano, zero contagi oggi in Campania. Ecco il comunicato della regione che molti aspettavano da tempo”, ha poi concluso.
Ma tutto ciò viene messo subito in discussione dal sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione con un post sulla sua pagina Facebook:
“Sono molto felice che la Regione abbia annunciato che oggi ci siano stati zero casi positivi in Campania. Per senso istituzionale, in una fase così complicata per la nostra nazione, continuo ad evitare polemiche. È molto semplice scaricare sui sindaci ogni responsabilità. È molto semplice scaricare sui sindaci l’obbligo di attuare misure complicate (non ultima, quella sulla gestione delle spiagge libere). Senza risorse, senza personale. Avrei tanto da dire. Tantissimo. Ma va bene così, taccio: perché uno scontro istituzionale nuocerebbe soltanto ai cittadini. Accetto tutto, ripeto. Ma non permetto a nessuno di farmi passare per bugiardo. Per questo, per amore della verità, vi mostro la mail arrivatami stamattina dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord. Il 4 giugno alle ore 9:42. Ed in cui mi viene ufficializzato il nuovo contagio. Evito di pubblicare l’allegato per tutelare la privacy del nostro concittadino. Perché vale più di ogni polemica. Lo abbraccio, nella speranza che possa guarire presto. Per il resto, non aggiungo altro. Ho promesso sempre assoluta trasparenza con tutti voi. E continuerò su questa strada. Senza mai nascondervi nulla. Sempre al vostro fianco. A vostra difesa. È dura, lo so. C’è tanto caos, tanto stress, tanta insofferenza, tanta paura. Ma, insieme, la vinciamo noi”.
Nella giornata di ieri, infatti, era stato registrato un nuovo contagio proprio nella città di Bacoli, un contagio che sembrerebbe, a questo punto, non essere stato dichiarato dalla Regione Campania. Siamo davvero quindi sulla buona strada oppure tutto tace per far sì che si continui come nulla fosse a scopo commerciale?
Leggi anche: CONTAGI ZERO IN CAMPANIA. PARLA DE LUCA
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma nel napoletano: muore Fabio a soli 30 anni. Era padre da 2 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento