2 Giugno 2020

Vacanze estive, quali incentivi offrono le regioni italiane ai turisti ?

fonte: pixabay

Vacanze estive

Vacanze estive, molte regioni italiane offrono diversi sconti e agevolazioni fiscali ai turisti che scelgono di rimanere in Italia

Le vacanze estive sono prossime ma l’epidemia di Coronavirus cambierà molte delle nostre abitudini vacanziere.

Da domani cadrà il divieto di oltrepassare la propria regione di appartenenza, così i cittadini potranno muoversi senza dover mostrare l’autocertificazione.

Al momento diverse regioni italiane stanno  sperimentando diversi incentivi e sconti per attirare i turisti, italiani in primis.

A darne notizia è il blog Meteo.It.

La regione Calabria ha avviato il progetto “Un weekend nei parchi”, le aree naturali protette come il Parco della Sila potranno partecipare ad un bando per ospitare i turisti.

Questi ultimi possono partecipare ad un nuovo bando di concorso per vincere dei soggiorni gratuiti.

Le Marche hanno scelto di donare gratuitamente un ombrellone da mare a tutti i visitatori.

Invece le regioni Piemonte e Sicilia hanno optato per dei voucher vacanza che garantiscono delle notti gratis ai turisti nelle strutture alberghiere in base alle disposizioni regionali.

La regione Sardegna ha scelto di dare voucher turistici a tutti coloro che scelgono di fare il tampone, che sarà gratuito; tale voucher potrà essere speso nelle località sarde.

Invece le strutture alberghiere del Trentino-Alto Adige hanno scelto di offrire dei test sierologici completamente gratuiti.

Potrebbe interessarti: Turismo: arrivano i primi vacanzieri a Massa Lubrense, sono americani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.