27 Maggio 2020

Pensioni minime a 1000 euro, ecco quando presentarsi a ritirare

Decreto sostegno calcolo fondo perduto reddito di cittadinanza

Campania, pensioni minime a 1000 euro: nell’articolo il calendario con le date dei pagamenti

CAMPANIA – Poste Italiane, con un comunicato ufficiale ha reso noto il calendario con tutte le date dei pagamenti delle pensioni di Giugno.

Nella nota si legge: “Poste Italiane comunica che le pensioni del mese  di Giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 Maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution”.

“Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

  • 27 maggio  mercoledì     dalla A alla B
  • 28 maggio  giovedì       dalla C alla D
  • 29 maggio  venerdì         dalla E alla K
  • 30 maggio  sabato (mattina)  dalla L alla P
  • 1°  giugno   lunedì        dalla Q alla Z

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.

La Regione Campania ha previsto, inoltre, un’ integrazione delle pensioni minime a 1000 euro. Una manovra pensata dal Governatore Vincenzo De Luca, per permettere ai pensionati di affrontare le spese extra, come mascherine, guanti e farmaci.

Il contributo sarà inserito sull’assegno sociale mensile pagato dall’INPS.

 

Resta sempre aggiornato con le notizie di Napoli.Zon e seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.