Aeroporto di Capodichino non riparte il 3 giugno
Coronavirus – Fase 2. L’aeroporto di Capodichino non ripartirà regolarmente dal 3 giugno. Probabilmente soltanto a metà mese la ripresa dei collegamenti regolari
Coronavirus – Fase 2. Ancora poco chiara la situazione dell’aeroporto di Capodichino che molto probabilmente e secondo quanto riportato da Ansa.it non ripartirà con regolarità dal 3 giugno, data che dovrebbe segnare la riapertura degli spostamenti tra regioni, sempre nel rispetto delle regole di sicurezza anche covid.
La perdita registrata per l’aeroporto di Napoli è appena sotto il 90%. La prima flessione già a marzo del 2020.
Intanto lo snodo aereo di Napoli al momento è attivo per un solo collegamento regolare al giorno, quello con Roma Fiumicino.
Era inevitabile che la crisi vissuta dal settore turismo negli ultimi mesi influisse anche sullo snodo napoletano. L’aeroporto prima del lock down contava 106 destinazioni e tra questo moltissime erano internazionali. Alcune compagnie low cost come EasyJet e Volotea hanno annunciato la ripresa di alcune destinazioni da Napoli soltanto a metà mese, mentre Lufthansa pensa addirittura a fine giugno per la ripartenza. Intanto continuano le proteste di tutti gli operatori del settore turismo, che lamentano l’inadeguatezza delle soluzioni adottate dal governo per questo particolare settore.
Continua a restare aggiornato seguendo Napoli.ZON anche sui canali social: facebook, instagram e twitter.
LEGGI ANCHE: RECOVERY FUND, 173 MILIARDI TRA AIUTI E CREDITI PER L’ITALIA.
ARTICOLO PRECEDENTE
Recovery Fund, 173 miliardi tra aiuti e crediti per l’Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in spiaggia, due fratelli litigano: uno annega, e l’altro è sotto shock
Lascia un commento