20 Maggio 2020

Riapre il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Ecco quando

parco archeologico campi flegrei

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei riapre al pubblico. Per visitarlo bisognerà seguire alcune norme di sicurezza. Ecco i dettagli

NAPOLI – L’Italia, dopo mesi di lockdown a causa del Coronavirus, tenta di rialzarsi e si prepara alla riapertura. Tra le tante cose, programmata anche la riapertura degli enti culturali, tra cui il Parco Archeologico dei Campi Flegrei di Napoli.

La data di riapertura è vicina. Sarà infatti possibile accedere al bellissimo parco naturale a partire del 2 Giugno 2020. Non solo, i visitatori potranno accedere a tutto il patrimonio culturale e naturalistico dei siti Flegrei. Apriranno:

  • il Parco archeologico di Cuma,
  • il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia,
  • l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli,
  • il Parco archeologico delle Terme di Baia.

Le norme di sicurezza

Chiaramente, per assicurare tranquillità ai visitatori e non violare il decreto del governo Conte, bisognerà attuare alcune disposizioni di sicurezza. Il personale del Parco Archeologico ha infatti organizzato e pianificato una nuova modalità di visita, che segua le norme di distanziamento sociale.

  • Gli ingressi saranno controllati e limitati, in modo da evitare assembramenti.
  • Ci saranno percorsi differenziati per chi entra ed esce.
  • Obbligatorio l’utilizzo della mascherina per garantire la sicurezza dei visitatori e di tutto il personale del Parco.

Grazie all’iniziativa molto apprezzata sui social #Parco4Family, i vari siti raccoglieranno nuove idee e proposte dai visitatori, al fine di costruire un parco anche a portata delle famiglie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.