Riapre il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Ecco quando
Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei riapre al pubblico. Per visitarlo bisognerà seguire alcune norme di sicurezza. Ecco i dettagli
NAPOLI – L’Italia, dopo mesi di lockdown a causa del Coronavirus, tenta di rialzarsi e si prepara alla riapertura. Tra le tante cose, programmata anche la riapertura degli enti culturali, tra cui il Parco Archeologico dei Campi Flegrei di Napoli.
La data di riapertura è vicina. Sarà infatti possibile accedere al bellissimo parco naturale a partire del 2 Giugno 2020. Non solo, i visitatori potranno accedere a tutto il patrimonio culturale e naturalistico dei siti Flegrei. Apriranno:
- il Parco archeologico di Cuma,
- il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia,
- l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli,
- il Parco archeologico delle Terme di Baia.
Le norme di sicurezza
Chiaramente, per assicurare tranquillità ai visitatori e non violare il decreto del governo Conte, bisognerà attuare alcune disposizioni di sicurezza. Il personale del Parco Archeologico ha infatti organizzato e pianificato una nuova modalità di visita, che segua le norme di distanziamento sociale.
- Gli ingressi saranno controllati e limitati, in modo da evitare assembramenti.
- Ci saranno percorsi differenziati per chi entra ed esce.
- Obbligatorio l’utilizzo della mascherina per garantire la sicurezza dei visitatori e di tutto il personale del Parco.
Grazie all’iniziativa molto apprezzata sui social #Parco4Family, i vari siti raccoglieranno nuove idee e proposte dai visitatori, al fine di costruire un parco anche a portata delle famiglie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania, al terzo posto nella classifica per le bandiere blu
Lascia un commento