Fase 2: le regole per la riapertura di parrucchieri e negozi
Fase 2: da lunedì 18 maggio prevista la riapertura di parrucchieri, centri estetici e negozi di abbigliamento. Ecco le regole da rispettare
Con la fase 2 ormai avviata e a meno di una settimana dalla riapertura di parrucchieri, barbieri, centri estetici e negozi di abbigliamento (prevista per il 18 maggio), arrivano le prime ipotesi sulle regole da rispettare. Queste ultime potrebbero essere rese note a partire dalla giornata di domani dall’Inail e dal Comitato Tecnico.
PARRUCCHIERI, BARBIERI E CENTRI ESTETICI – con l’apertura datata inizialmente primo giugno, sono queste forse le attività che dovranno seguire le regole più ferree a causa del diretto contatto con i clienti. I diversi operatori dovranno indossare visiere di protezioni e camici monouso, accompagnati obbligatoriamente da guanti e mascherine. Sarà possibile svolgere l’attività solo su appuntamento.
NEGOZI – questi ultimi seguiranno un iter simile a quello usato per i supermercati, con un ingresso dei clienti proporzionale alla grandezza e alla capienza del locale.
BAR E RISTORANTI – dopo aver ricominciato l’attività d’asporto, i bar potranno dal 18 riprendere il servizio ai tavoli, organizzando però, percorsi per i clienti in entrata e uscita differenziati. Per entrambi si prevede il rispetto delle distanze di sicurezza con l’aggiunta per i ristoranti del distanziamento dei tavoli e di un menù rigorosamente digitale.
Coronavirus, fase 2: dal 18 maggio si potranno incontrare gli amici. Il piano
Seguici su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Diciottenne si lancia dal balcone di casa: muore durante il tragitto in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento