De Luca, Fase Due: maggiori controlli per l’uso delle mascherine
De Luca, incontro con il Prefetto per maggiori controlli sull’uso delle mascherine e punto della situazione per tennis e asporto
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha avuto, questa mattina, un incontro con il Prefetto di Napoli al fine di sensibilizzare le Forze dell’Ordine e le Polizie Municipali per la messa in atto di controlli rigorosi nei principali luoghi della città e della regione tutta.
A tal proposito è stato ricordato che l’uso delle mascherine è obbligatorio soprattutto in giorni decisivi come questi.
Il Prefetto ha confermato l’esistenza di precisi piani di controllo del territorio.
Allo stesso tempo è stato fatto il punto della situazione relativo all’asporto e al tennis in seguito ad un nuovo incontro tra l’Unità di Crisi e le categorie.
Di seguito le dichiarazioni:
- In merito alla ripresa dell’attività sportiva del tennis, si conferma l’indicazione favorevole della task force, tenuto conto anche di distanziamento e uso non condiviso degli spogliatoi. Per evitare contenziosi con il Governo, l’Unità di Crisi ha chiesto ai ministeri competenti di condividere questo orientamento. Altre regioni hanno consentito la ripresa del tennis ma con ambiguità, e dando il via libera come “attività individuale o con un parente”. Si attende quindi solo la condivisione da parte del Governo dell’orientamento della Campania favorevole alla ripresa del tennis.
- In merito al commercio da asporto, si ribadisce che la responsabilità del titolare dell’esercizio riguarda solo i dipendenti dei locali e addetti al trasporto, ma non può riguardare eventuali assembramenti sulla strada, fuori dai negozi, la cui vigilanza spetta alle forze dell’ordine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, aggiornamento Protezione Civile: meno di 1.000 i nuovi casi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento