9 Maggio 2020

Litorale Domizio, sequestrata un’azienda per inquinamento

Litorale Domizio, sequestrata un’azienda per inquinamento. Arriva incisiva la presa di posizione dello Stato: chi inquina deve essere fermato

Litorale Domizio- I Carabinieri della compagnia di Giugliano hanno sequestrato un’azienda zootecnica e denunciato il titolare dell’azienda del Litorale Domizio per sversamenti illeciti a Varcaturo,nei pressi della foce del Lago Patria. Il messaggio pare chiaro: porre sigilli a chiunque inquini!

Secondo quanto riportato dai colleghi di TelecubItalia, ad essere denunciato è stato un imprenditore di 45 anni della provincia di Caserta, titolare di un’azienda zootecnica estesa su una superficie di oltre 3500 metri quadri e avente un allevamento di circa 100 capi di bestiame. Ragione di questo intervento il fatto che l’uomo, senza usare vasche o alcuna rete di contenimento, ha consentito che liquami vari e letame degli animali fossero versati sul suolo e di lì raggiungessero le acque superficiali adiacenti. Il danno arrecato ai danni dell’ambiente, a seguito di un simile atteggiamento sconsiderato e irresponsabile circa le conseguenze, si è rivelato per nulla irrisorio!

A seguito di episodi di tal genere non si può purtroppo riporre speranze positive circa una diminuzione dell’inquinamento, nonostante come in questo caso,l’intervento delle forze dell’ordine sia stato repentino. Gli investigatori infatti grazie ai controlli effettuati dall’alto da un velivolo del 7° nucleo elicotteri di Pontecagnano, hanno immediatamente capito di cosa si trattasse e avvertito chi di dovere.

Litorale Domitio: dopo il lockdown torna l’inquinamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.