Fase 2, assembramenti al Vomero. Scatta il blitz dei vigili
Napoli, assembramenti di giovani e giovanissimi nella zona dei “baretti” al Vomero. Necessario l’intervento dei vigili urbani
Dagli assembramenti sui Navigli di Milano a quelli nella zona dei “baretti” del Vomero (Napoli).
Poco dopo le 18 di ieri sera, gruppi di giovani e giovanissimi “festeggiavano” l’inizio della Fase 2 in strada. È stato necessario l’intervento degli agenti della Polizia Municipale per far disperdere la folla. A raccontarlo è Il Mattino di Napoli.
Ieri alla centrale operativa dell’Unità operativa della Municipale del Vomero, coordinata dal capitano Gaetano Frattini, sono giunte tantissime segnalazioni da parte dei cittadini che risiedono nella zona collinare dei “baretti”: «Venite a vedere cosa sta succedendo, qui ci sono comitive intere e decine di ragazzi assembrati, gli uni accanto agli altri, nei giardinetti e sui muretti».
Le pattuglie in servizio sono giunte sul posto e sono stati tempestivamente allertati anche gli agenti della Polizia e i militari dell’Arma. Le segnalazioni, purtroppo, sono risultate veritiere. Lo snodo di via Aniello Falcone, con i baretti tutti rigorosamente chiusi, era affollato da moltissimi ragazzi, alcuni dei quali anche minorenni.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i giovani hanno abbandonato la strada, sciogliendo gli assembramenti. Non è stato necessario, quindi, adottare provvedimenti e sanzioni.
Ieri, però, gli agenti della Municipale di Napoli non solo sono dovuti intervenire per gli assembramenti al Vomero, ma hanno rischiato anche di essere aggrediti da un gruppo di extracomunitari a Porta Nolana, per finire poi a piazza Nazionale e a via Petrarca.
Per il week end sono stati intensificati i controlli, nella speranza che prevalga in tutti il buon senso e non venga sottovalutato il rischio del contagio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento