Campania on Show, raccontiamo il patrimonio culturale campano
Campania on Show, il progetto della Scabec dedicato alle bellezze mozzafiato del patrimonio culturale campano. Ecco come partecipare
L’emergenza Covid-19 ha messo in ginocchio l’economia italiana e, tra i tanti settori in crisi, c’è anche quello del turismo che, probabilmente, sarà anche il più lento a riprendersi. Oggi l’unico modo per valorizzare e far conoscere le bellezze della propria terra è condividerle sui social, con scatti e video.
In questi tempi difficili, infatti, Scbec, la Società della Regione Campania per i Beni Culturali, propone un progetto collettivo dedicato al patrimonio culturale campano.
L’iniziativa, lanciata alcuni giorni fa, ha l’obiettivo di raccontare il volto meraviglioso della Campania, fatto di borghi spettacolari e paesaggi mozzafiato. “Campania on Show”, infatti, è dedicato proprio alle bellezze meno conosciute ed apprezzate, a quei luoghi che sono fuori dai grandi giri del turismo di massa.
La Campania non è solo il Vesuvio, Pompei, Ercolano, Paestum, La Reggia Di Caserta o Positano, Capri, Amalfi. Ci sono tantissimi borghi meno conosciuti, ma ugualmente belli.
Per partecipare al progetto lanciato da Scabec e valorizzare così borghi mozzafiato occorre semplicemente inviare foto o video autoprodotti accompagnati anche da testi, aneddoti, leggende o all’indirizzo mail digital@scabec.it o su Telegram (@Scabec).
I materiali inviati verranno accuratamente selezionati e poi utilizzati per raccontare sui canali social le bellezze nascoste della Campania e dei suoi tantissimi borghi di straordinario interesse storico, artistico e culturale.
Per consultare il regolamento ed avere maggiori informazioni clicca qui.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie che riguardano Napoli e la Campania seguiteci sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Test sierologici: è boom per la fase due. Quanto costano e chi può farli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento