Coronavirus, in Francia prorogato lo stato di emergenza fino al 24 luglio
In Francia lo stato di emergenza dovuto al coronavirus sarà allungato di altri due mesi. Si vogliono evitare rischi legati all’epidemia
CORONAVIRUS, FRANCIA – L’emergenza coronavirus desta ancora molte preoccupazioni.
Sebbene in molte regioni e nazioni ci si avvia verso la cosiddetta fase 2, ovvero quella della convivenza col virus, sembrerebbero esserci dei dati ancora non così confortanti.
E’ quello che sta accadendo in queste ore in Francia, dove il governo ha deciso di prorogare lo stato di emergenza sanitaria fino al 24 luglio.
La decisione è stata comunicata da Oliver Vèran, ministro della Sanità francese, allungando quindi il periodo che era iniziato il 24 marzo e doveva concludersi il 23 maggio. Di fatto sono due mesi in più in cui la Francia sarà sotto osservazione sanitaria.
Il consiglio dei Ministri ha così optato per una proroga dello stato emergenziale tramite un progetto di legge che dovrà essere approvato in Parlamento, spiegano i colleghi di Ansa.
Nel progetto presentato le motivazioni di suddetta proroga dipenderebbero dai rischi esistenti riguardo il covid-19. Sarebbe “prematuro” affermano, interrompere lo stato di emergenza perchè esistono rischi di ripresa epidemica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS IN CAMPANIA: IL FOCUS SUI DATI
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento