30 Aprile 2020

Coronavirus in Campania, per la prima volta zero decessi

coronavirus

Per la prima volta dopo mesi, ieri in Regione Campania non c’è stata alcuna vittima di Coronavirus. Anche i contagi sono davvero pochi

Finalmente, un’ottima notizia. Nell’intera giornata di ieri, 30 aprile 2020, non si è registrato alcun decesso in tutta la Regione Campania. Zero morti per Coronavirus, un dato che lascia davvero ben sperare per il futuro.

Anche il numero dei contagi è stato basso: solo 13. Se la tendenza dovesse confermarsi nei prossimi giorni, potremo tirare un sospiro di sollievo. Resta necessario, però, attenersi alla normativa prevista per la fase 2 per evitare una seconda ondata.

Questi i dati pubblicati sulla pagina Facebook della Regione Campania, aggiornati a oggi alle ore 17:
Il Totale dei positivi al test sul Coronavirus è di: 4.423
Di cui, Totale deceduti: 359
Totale guariti: 1.291 (di cui 1249 totalmente guariti e 42 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)
Totale Tamponi: 76.108

Il riparto per provincia:
Napoli: 2.423 (di cui 911 Napoli Città e 1512 Napoli provincia)
Salerno: 661
Avellino: 456
Caserta: 420
Benevento: 182
Altri in fase di verifica Asl: 281

 

Per ulteriori aggiornamenti sul Coronavirus e non, continuate a seguirci sul nostro sito o sulla nostra Pagina Facebook Napoli.ZON.

Leggi anche: Trasporto pubblico solo per chi va a lavoro e si entra in ufficio per cognome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.