30 Aprile 2020

Tragedia ad Ariano Irpino: muore un operaio sul lavoro

Foto di repertorio

tragedia

Una morte sul lavoro ad Ariano Irpino. Nell’ ex zona rossa da Covid-19 un operaio perde la vita durante dei lavori di manutenzione di un viadotto

Ariano Irpino – In provincia di Avellino, precisamente ad Ariano Irpino, un operaio è deceduto sul lavoro schiacciato da una trave. Un paese dunque che non trova pace, dopo essere uscito dalla zona rossa da Covid-19 il 23 aprile piange oggi per un’altra disgrazia.

A morire sul colpo mentre era impegnato in lavori di manutenzione al viadotto “La Manna”, sulla strada statale 90 “Delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, è stato un operaio di trentotto anni. L’uomo è stato travolto da una trave che si sarebbe staccata dal mezzo che la stava posizionando su un ponte, ed è morto sul colpo.

A fare chiarezza sulla morte dell’operaio è stata la ditta per cui lavorava con le seguenti parole:

“Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Direzione Lavori del cantiere l’operaio si trovava nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, su viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento di una delle pile. Nel corso della manovra prevista, per cause in corso di accertamento, si è spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento, provocando lo schiacciamento dell’operaio. L’ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che giunti sul posto ne hanno constatato il decesso. Sono in corso le indagini sull’accaduto”.

Per rimanere aggiornati su tutte le notizie che riguardano Napoli e la Campania seguiteci sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON (CLICCA QUI).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS: UN BAR NON RISPETTA LE MISURE DI SICUREZZA

Coronavirus: un bar non rispetta le misure di sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.