Pony e stalloni abusivi, la scoperta nel Rione Amicizia
La Polizia Municipale scopre un’enorme area abusiva nel Rione Amicizia, con cavalli e pony. Sequestrata
NAPOLI – Ieri mattina il personale dell’Unità Operativa Stella della Polizia Municipale e il personale della Polizia di Stato del commissariato San Carlo Arena hanno proceduto al sequestro di una ampia area. L’area demaniale era situata nel Rione Amicizia, in via Lorenzo Giusso.
Le dimensioni dell’area corrispondono a circa 4000 metri quadri. L’indagine è partita in seguito agli atti vandalici interni all’istituto scolastico “Ammaturo”. La zona occupata abusivamente è, difatti, confinante alla scuola, ed è di proprietà demaniale: ossia dello Stato e del Ministero dei Lavori Pubblici.
Le Forze dell’Ordine hanno subito individuato e denunciato i responsabili. Avevano registrato l’area al catasto come frutteto, in realtà era un sito di stoccaggio e raccolta rifiuti speciali e materiale ferroso dismesso. In più, trovata una zona adibita a ricovero di cinque cavalli (uno stallone e 4 piccoli pony) per i quali è stato richiesto l’intervento dell’ASL veterinaria.
Dopo ulteriori accertamenti, la Polizia Municipale ha rinvenuto allacci abusivi elettrici ed idrici, collegato ad un grande frigorifero. All’interno di esso la presenza di prodotti ittici surgelati e di provenienza sconosciuta, ha sorpreso i poliziotti.
Leggi anche: A spasso con cavallo e la capretta, denunciato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, le tristi immagini della mensa dei poveri a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento