Napoli, al Policlinico nasce il primo bimbo da madre positiva al Covid19
Napoli, al Policlinico nasce il primo bimbo da madre positiva al Covid19. Il piccolo di 3.8 kg è stato già stato sottoposto al tampone per eventuale contagio
Napoli- Una notizia dallo scenario tutto propositivo apre la giornata di oggi 25 aprile e arriva direttamente dal Policlinico di Napoli:nasce il primo bambino da madre positiva al Covid19. Il parto avvenuto nella massima sicurezza, ha richiesto varie settimane di preparazione per il personale medico che non si è trovato colto alla sprovvista. Dunque una nuova conferma della qualità della sanità campana risultata eccellente! Il leitmotiv da propinare in questi momenti dunque è “Fiducia e Speranza” come commentato dallo stesso Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca.
Il Policlinico di Napoli ha allestito un reparto scisso dagli altri, per accogliere le future madri positive al virus, che potranno così trovare l’assistenza adeguata e necessaria per l’evento più lieto e atteso che si possa vivere. Il bambino nato la scorsa notte sta bene e pesa 3.8 kg. Nell’immediato è stato sottoposto a tampone per controllare se sia o meno contagiato. In serata si avranno nuovi aggiornamenti, si spera positivi, circa il risultato. La madre invece non mostra particolari sintomi e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Il direttore generale Anna Iervolino ha così commentato la piacevole vicenda «Abbiamo creato un percorso completamente separato, in edifici distanti dalla sede delle altre attività così da evitare qualunque commistione e garantire sicurezza alle donne e giovani coppie, che possono vivere serenamente l’evento della nascita di un figlio. Ancora una volta la nostra azienda garantisce assistenza di altissimo livello, e lo fa anche grazie all’eccellenza umana e professionale di tutto il personale».
Coronavirus 25 aprile: a Napoli altri 7 positivi e 1 deceduto
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus 25 aprile: a Napoli altri 7 positivi e 1 deceduto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento