24 Aprile 2020

De Luca sulle mascherine: obbligatorie da maggio

coronavirus

Vincenzo De Luca, nella consueta diretta settimanale, illustra in che modo verranno distribuite le mascherine gratuite in Campania

Dopo aver fatto un punto della situazione emergenza coronavirus in Campania, Vincenzo De Luca ha illustrato in che modo si procederà con la questione mascherine.

“È partita la distribuzione domiciliare di sei milioni di mascherine. È stata istituita una gara alla quale hanno partecipato sedici aziende. Si tratta di un’operazione straordinaria– ha spiegato De Luca.

Abbiamo deciso di distribuire gratuitamente almeno un kit di due mascherine per ogni nucleo familiare. Queste mascherine saranno lavabili e riutilizzabili. Voglio ringraziare le Poste Italiane e i loro dipendenti per la distribuzione delle mascherine nei comuni con più di 10mila abitanti. Verranno consegnate le mascherine anche alle isole”

“Acquisteremo poi altre mascherine che metteremo in vendita al prezzo di costo per evitare fenomeni di speculazione. – continua De Luca – “Terminata la distribuzione di queste mascherine, per i primi di maggio l’uso diverrà obbligatorio per chi esce in strada”.

Voglio chiarire che non torneremo a come eravamo tre mesi fa. Eviteremo al massimo assembramenti. Sarà fondamentale il distanziamento sociale.- sottolinea De Luca- Riprendiamo in un contesto di prudenza e tutela per evitare una ripresa del contagio. Rispetteremo i protocolli di sicurezza”.

 

Potrebbe interessarti anche: DE LUCA: “C’È GENTE CHE GUARDA AL SUD SOLO PER DARE LEZIONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.