De Luca precisa: isolamento per chi verrà dal nord e controlli serrati
Emergenza Coronavirus, dopo lo scalpore della chiusura dei confini della Regione Campania, arriva la precisazione di De Luca
De Luca precisa: in isolamento chi rientrerà dalle “Regioni rosse” e controlli serrati nelle stazioni ferroviarie.
La “battuta” del Presidente De Luca sulla chiusura dei confini della Regione Campania aveva creato scalpore, ma immediatamente il governatore è intervenuto per chiarire la posizione.
Controlli serrati in tutte le stazioni ferroviarie, sugli svincoli autostradali e nelle piazzole di arrivo dei bus durante la fase 2: tutti coloro che arriveranno in Campania da zone in cui il contagio è ancora ad un livello altissimo, saranno controllati e sottoposti a quarantena obbligatoria.
Di seguito il post di chiarimento pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del governatore:
“A scanso di equivoci, la posizione della Campania è estremamente chiara. L’apertura totale di una regione deve essere decisa a livello centrale sulla base di decisioni scientifiche, ed è una decisione che coinvolge tutto il resto del Paese. Per questa ragione e per evitare commenti stupidi, per quanto riguarda la Campania, – per evitare il diffondersi dell’epidemia – dovrà andare in quarantena chi arriva da regioni dove c’è un livello altissimo di contagio, e ancora riduzione del numero dei treni provenienti da quei territori e controlli rigorosi alle stazioni ferroviarie.”
LEGGI ANCHE: BONUS FITTI REGIONE CAMPANIA, COME PRESENTARE LA DOMANDA.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano: addio a Tony:’Eri un ragazzo d’oro’
Lascia un commento