Lucia Azzolina: le scuole non riapriranno a maggio
Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione, prolunga la riapertura delle scuole. Potrebbe slittare a settembre, ma è ancora da valutare.
AZZOLINA – In un’intervista al Corriere della sera, il Ministro ha asserito che ci sono troppi rischi per la riapertura delle scuole. Ecco le sue parole:
“Il governo a giorni prenderà una decisione. Ma con l’attuale situazione sanitaria ogni giorno che passa allontana la possibilità di riaprire a maggio. Significherebbe far muovere ogni giorno oltre 8 milioni di studenti”
Gli ultimi casi registrati sul Coronavirus di venerdì 17 aprile 2020 – in Italia e nel mondo – sono circa 19.168.491, di cui 22.170 morti e 40.164 guariti; mentre 127 sono i medici deceduti nel nostro Paese.
Numeri altissimi che portano il Governo a prendere dure decisioni, ma ancora non chiare.
Da qui deriva il pensiero di Azzolina, puntualizzando che anche se ci sarà per tutti la promozione, le pagelle non saranno con voti alti e pienamente sufficienti.
“La didattica a distanza ci ha permesso di mettere in sicurezza l’anno che altrimenti sarebbe andato perso. Alla fine tutti avranno un voto. Chi risulta insufficiente recupererà il prossimo anno con attività individualizzate”, conclude Azzolina.
Per le famiglie degli studenti ci sarà, invece, un aiuto con “un’estensione del congedo parentale e del bonus baby-sitter”. La Maturità molto probabilmente non si farà tra i banchi di scuola.
LEGGI ANCHE: GIUGLIANO IN CAMPANIA, ROGO DI RIFIUTI SPECIALI.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie sulla pandemia, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia all’ospedale: ubriaco spacca le vetrate con l’estintore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia e Cina, operazione cibo sicuro: firmato protocollo di esportazione
Lascia un commento