Coronavirus Napoli: positivo al test, passeggia in strada. Denunciato
Coronavirus Napoli – 55enne positivo al covid-19 viola quarantena obbligatoria e passeggia in strada. Sanzionato e denunciato. Il caso
Coronavirus Napoli – La quarantena cui la cittadinanza è sottoposta oramai da quasi 40 giorni comincia a pesare sull’equilibrio psichico e sociale di ciascuno di noi.
Restare a casa, rinunciando al proprio lavoro, ai propri impegni quotidiani, alla propria vita sociale, è pesante per tutti, ma resta un dovere per ogni singolo cittadino.
Un dovere per il quale non sono ammesse deroghe. Non rispettare la quarantena, uscire di casa senza ragioni di urgenza o necessità equivale a commettere un reato sanzionabile con ammende che vanno dai 400 ai 4000 euro.
Violare la quarantena quando si è positivi al test per il coronavirus, si configura come un atto profondamente irresponsabile verso la comunità.
Eppure, c’è chi – in barba al decreto governativo ed anche alle norme di buon senso civile – decide di trasgredire ed uscire, nonostante questa scelta costituisca potenzialmente un danno per l’intera comunità.
E’ quanto accaduto ieri pomeriggio, a Napoli: in seguito a diverse segnalazioni provenienti dai cittadini del Rione Sanità, gli agenti della Polizia hanno fermato un uomo originario del Bangladesh.
Il 55enne era risultato positivo al test per il coronavirus.
Ieri, però, ha deciso di violare la quarantena obbligatoria e scendere in strada, dove camminava tranquillamente.
Prontamente fermato dagli agenti della Polizia, l’uomo è stato sanzionato per essere uscito di casa senza motivo di urgenza o necessità ed, inoltre, ha rimediato una denuncia per delitto colposo contro la salute pubblica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Titanic, l’anniversario del suo affondamento. Un superstite era campano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ha ottant’anni e non mangiava da tre giorni. Il gesto della polizia
Lascia un commento