21 Aprile 2020

Videogiochi in quarantena: i consigli di NAPOLI.ZON

videogiochi in quarantena videogames

A quali videogiochi giocare durante questo periodo di quarantena? Abbiamo selezionato per voi alcuni titoli con cui intrattenersi

I consigli di Napoli.ZON su come trascorrere il periodo di isolamento da Coronavirus continuano. Dopo libri e film, è la volta dei videogiochi da giocare in quarantena.

Ecco i primi titoli scelti per voi:

The Last of Us – In attesa del sequel, vi proponiamo un pluripremiato action adventure survival-horror. Lo scenario post-apocalittico vi catapulterà dal periodo di emergenza sanitaria attuale a un altro -ben più tragico-. Nei panni di Joel, uno dei sopravvissuti a un’infezione dilagante, il giocatore sarà chiamato a proteggere Ellie, quattordicenne immune al contagio. Inizierà, quindi, un viaggio che metterà a dura prova emozioni, sentimenti e il significato reale di umanità.

Hollow Knight – Altro action-adventure, stavolta con insetti ed eroi fantastici. Il giocatore potrà combattere contro creature spaventose, esplorare antiche città, caverne e lande sperdute. Mistero dopo mistero tesserà le fila di una storia sepolta nel cuore del reame.

Death Stranding – Hideo Kojima non si smentisce mai. Death Stranding è un videogioco innovativo, autoriale, che tiene il giocatore perfettamente “agganciato” alla storia. Uno scenario che intreccia solitudine e senso di precarietà, una trama che si “fa rete” e ricuce speranze.

Final Fantasy VII – Agli inizi di aprile ne è uscito il remake, quindi, quale migliore occasione per catapultarsi nelle atmosfere uniche di questo RPG? Il videogioco, così come quello uscito nel 1997, segue le vicende del mercenario Cloud Strife assoldato dall’organizzazione ecoterrorista Avalanche. Antagonista principale è il maestoso Sephiroth.                                                                                                                   In alternativa potete sempre rispolverare Final Fantasy VIII, X o XVI.

Control – Un viaggio misterioso, quasi suggestivo, che porta la protagonista, Jesse Faden, a fare i conti non solo con i propri demoni interiori. Il videogioco si sviluppa tutto all’interno di un edificio a New York, dove un’agenzia invischiata con il paranormale e una strana forza appartenente a un’altra dimensione daranno del filo da torcere alla nostra protagonista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.