Detenuti devastano carcere. Borrelli: “Poi qualcuno parla di diritti”
Sul web gira un video secondo il quale dei detenuti avrebbero messo a ferro e fuoco un carcere italiano. Francesco Emilio Borrelli: “Questi sono criminali”
Il consigliere Regionale della Campania di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video a dir poco sconvolgente. Almeno dieci detenuti, armati di manici di scopa e pezzi di legno a mò di mazze, avrebbero creato disordine in una struttura carceraria.
Colpi al muro, alle finestre, oggetti scaraventati a terra: l’ora di “libertà” sembrerebbe diventata un pretesto per fare casino, o almeno così sembrerebbe nel video. Borrelli ha così commentato l’accaduto: “Mi hanno inviato questo video dove dei detenuti mettono a ferro e fuoco una struttura carceraria. E poi qualcuno ha il coraggio di parlare di diritti, dimenticando però i doveri”.
Il politico si riferisce probabilmente al discorso dei diritti dei Detenuti durante il periodo della Quarantena, sollevatosi all’inizio di questa emergenza Coronavirus. La struttura in cui si sarebbe verificato l’incidente è ancora ignota.
“Questi sono criminali, che cosa mai vorrebbero pretendere? Vorrebbero essere messi in libertà per devastare le città?” ha continuato. Il discorso è molto lungo e complesso, e non si può generalizzare o semplificare troppo, nonostante queste immagini possano lasciare interdetti.
Ecco il video:
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/155137132554921/?v=155137132554921
Come dicevamo, però, non tutti i detenuti sono uguali. Lo conferma un altro articolo, che abbiamo pubblicato questo sabato. Coronavirus, i detenuti di Poggioreale donano 1607 euro al Cotugno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sospensione bollette acqua luce e gas. Ipotesi possibile? Le ultimissime
Lascia un commento