13 Aprile 2020

Coronavirus, morto il prof. Ermenegildo Santangelo. Era di Torre del Greco

Foto di repertorio

coronavirus

Coronavirus, morto a Milano il Prof. Ermenegildo Santangelo, nativo di Torre del Greco. Aveva 73 anni. Il cordoglio di colleghi ed allievi

Il coronavirus rallenta la sua corsa, ma non si ferma.

Nella consueta conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile, Borrelli ha comunicato i dati del contagio su tutto il territorio nazionale, aggiornati ad oggi.

Sono 1363 i nuovi casi di positività al test per il covid-19 oggi, e ben 566 i deceduti.

Il prof. Rezza, dell’Istituto Superiore di Sanità, ha più volte ribadito che, per quanto i dati stiano disegnando una curva in discesa, ci troviamo ancora in piena Fase1.

Il Professore ha, inoltre, sottolineato quanto la ripresa delle attività – che si attiverà nella Fase2 – dovrà essere lenta e graduale. Occorre mantenere livelli massimi di attenzione, onde evitare una seconda ondata di contagio da coronavirus.

Il virus, infatti, è ancora attivo e continua ad infettare un numero elevato di persone.

Pensare di ritornare alla normalità in tempi rapidi sarebbe un errore macroscopico, che farebbe ripiombare il Paese in uno stato di profonda emergenza.

Numerose sono le vittime tra personale medico ed infermieristico: oltre 100 i medici che hanno pagato con la vita la loro lotta in prima linea contro il coronavirus, circa 30 gli infermieri.

Ed oggi si è appresa anche la triste notizia del decesso di un noto Professore originario di Torre del Greco.

Il coronavirus ha infatti spezzato la vita del Prof. Ermenegildo Santangelo, direttore del Centro Simulazione di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro.

Il noto Professore, nativo di Torre del Greco, si è spento a Milano per le conseguenze del contagio da covid-19.

Numerosi i messaggi di cordoglio e dolore, diffusi anche a mezzo social, da parte di colleghi ed allievi del Professore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.