La Battaglia dei Cuscini arriva a Napoli!
La città partenopea sta per essere inondata da un mare di piume, la battaglia dei cuscini, prevista per novembre a Piazza del Gesù, si avvicina!
[ads1]
Molti di voi conosceranno il film ”Notte prima degli esami – Oggi” vincitore di molti premi e sequel dell’ancor più fortunato ”Notte prima degli esami”.
Il film si apre con un’incredibile battaglia di cuscini nel pieno centro di Roma, molti, guardando quella scena, avranno pensato ”Come vorrei essere li anche io”, sognando di partecipare a quel bizzarro e divertente evento.
L’associazione Erasmusland, in collaborazione con l’International Pillow Fight, quest’anno ripropone l’incredibile evento, che già l’anno scorso ebbe un enorme successo, organizzando per la seconda volta, nel capoluogo partenopeo, La Battaglia dei Cuscini (Pillow Fight) presso Piazza del Gesù.
La battaglia dei cuscini prevede una divertente lotta a cuscinate, esclusivamente tra coloro che intendono partecipare all’evento, infatti non coinvolgerà assolutamente i passanti o spettatori dell’evento.
L’idea è partita dagli studenti della Columbia University, che organizzarono per la prima volta la Battaglia dei Cuscini, principalmente come strumento per combattere lo stress e l’ansia pre esame, gli studenti hanno addirittura inserito la pillow fight tra le attività che si svolgono periodicamente in ateneo. In Italia, invece, l’evento si deve ai ragazzi di Erasmusland, gruppo nato dall’idea di alcuni giovani partenopei ex studenti Erasmus.
La battaglia dei cuscini si svolgerà il 14 Novembre alle ore 15.00 presso Piazza del Gesù (Napoli), ovviamente per far si che la Battaglia non rappresenti un pericolo, ma solo un momento di gioco e divertimento ci sono delle regole da rispettare:
- Nessuna violenza!
- Ammessi solo cuscini morbidi e senza oggetti extra all’interno
- Colpire con delicatezza (ci saranno tante persone a farlo contemporaneamente)
- Non colpire persone che non hanno un cuscino o che hanno una videocamera
- Togliere gli occhiali prima di iniziare
- Nessun cuscino con piume
- Non lasciate i cuscini sul luogo della battaglia
- Nascondere i cuscini fino all’inizio della lotta, che inizierà alle 15
- Indossare un costume divertente
E’ chiaro che tutte le persone che partecipano a questo evento lo fanno a loro rischio e pericolo.
Tutti sono responsabili di quello che succede e bisogna evitare di fare danni a persone e cose. I partecipanti dovranno aiutare a pulire portando alcuni sacchi della spazzatura e collaborando con l’organizzazione, a battaglia finita, a ripulire la piazza da eventuali residui.
Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati su eventuali cambiamenti potete consultare le due pagine Facebook : Erasmusland Napoli e Pillow Fight Napoli
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Sgomberato ieri l’ospedale “Maresca” dopo 5 anni di occupazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anatolij Korol, spuntano scritte offensive a Castello di Cisterna