Coronavirus, cancellata la International Champions Cup
Arriva proprio oggi l’ufficialità della sospensione e cancellazione del prestigioso torneo estivo
Come da tradizione, quest’estate sarebbe dovuta disputarsi l’edizione 2020 della International Champions Cup (ICC). Si tratta di un prestigioso torneo pre-campionato per i principali club calcistici europei, nato nel 2013 e organizzato da Relevent Sports.
Dal 2013 fino alla scorsa estate, il torneo si svolgeva principalmente come tournée negli USA, ma alcune partite venivano disputate anche in altre zone del mondo come la Cina, l’Australia o Singapore. Tra le italiane partecipanti ci sono Inter, Juventus, Milan, Roma e si vociferava di una possibile futura partecipazione del Napoli.
A causa dell’emergenza Coronavirus, il CEO Daniel Sillman annuncia con un comunicato ufficiale che dopo 7 edizioni la ICC non avrà luogo quest’estate. Ovviamente l’annullamento del torneo amichevole è da ricercarsi nello stop attuale dei campionati, e dunque la futura ripresa delle competizioni non lascerà spazio al consueto appuntamento estivo.
Niente International Champions Cup per le società italiane, che come quasi tutti i club europei, dovrebbero riprendere le attività sportive e le competizioni nazionali e continentali.
Lo sport ai tempi del Coronavirus. Il calcio italiano lavora per prevedere tutti gli scenari futuri, con l’obiettivo di completare la stagione interrotta dalla pandemia, quando sarà possibile. Tutto, ovviamente, subordinato allo sviluppo dell’emergenza.
Seguici su Facebook, per tutti gli aggiornamenti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pastiere prodotte illegalmente, a Napoli multate pasticcerie
Lascia un commento