Ponte crollato: coinvolti due furgoni, un ferito
Crollato un ponte sul fiume Magra. Collegava Santo Stefano Magra e Albiano: un ferito e due furgoni coinvolti
Intorno alle 10.30 il ponte che unisce i paesini di Santo Stefano Magra e Albiano (in provincia di Massa Carrara) è crollato.
Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, nel crollo del ponte sarebbero rimasti coinvolti due furgoni in transito. Si tratterebbe di un furgone Tim e uno del corriere Bartolini. Entrambi sarebbero rovinati giù verso il fiume restando, però, sulla carreggiata ormai ceduta.
Il conducente del veicolo della Tim sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Era, infatti solo all’imbocco del ponte quando quest’ultimo ha ceduto.
Il conducente del furgone Bartolini, invece, sarebbe soccorso. L’uomo sarebbe rimasto ferito durante il crollo ed è stato portato al nosocomio Cisanello di Pisa. Le prime informazioni trapelate sarebbero, però, rassicuranti. L’uomo pare non aver riportato alcuna ferita grave.
Sul posto sono intervenuti forze dell’ordine e vigili del fuoco. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato al crollo del ponte, ma nell’area circostante si avvertirebbe un forte odore di gas. Mentre gli accertamenti continuano, quindi, si pondererebbe anche l’ipotesi di una fuga di gas, oltre a quella del cedimento della struttura.
Il ponte stradale crollato sorgeva proprio sul fiume Magra nel comune di Aulla, in Toscana, nei pressi del confine con la Liguria, lungo la strada statale 330 che continua, poi, sulla Cisa. Sarebbe di proprietà dell’Anas da un anno.
I testimoni raccontano di aver sentito un forte boato e un rumore simile al rotolamento di grandi massi. Dalle prime immagini circolate sul web, il ponte stradale appare completamente “adagiato” sul letto del fiume.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Petagna, il gol più bello è quello per sconfiggere il Coronavirus
Lascia un commento