Coronavirus, quando partirà la fase 2? Ecco l’ipotesi più probabile
L’Emergenza Coronavirus è ancora presente. La minaccia COVID-19 tiene in ansia l’Italia. Tuttavia i contagi calano e si inizia a pensare alla fase 2
L’Emergenza Coronavirus continua a destare preoccupazione un pò ovunque. Numerosissimi sono i casi di COVID-19 in tutto il mondo. Tuttavia, la situazione in Italia sembra leggermente migliorare. Dopo una prima fase di assestamento della curva infatti, a breve si potrebbe entrare nella fase discendente. I contagi iniziano a calare. Il Paese pensa ad una riapertura graduale. Ma ciò avverrà solo quando ci sarà l’ok degli specialisti.
Ma quando potrebbe iniziare questa Fase 2? Ed in cosa consiste? Le domande che parecchi cittadini si pongono sono proprio queste. In questo articolo cercheremo di rispondere ai dubbi di tante persone. La Fase 2 sarà appunto in atto quando i casi inizieranno a scemare. Quando i nuovi contagi da Coronavirus scenderanno sempre più verso lo zero, si potrà incominciare una graduale ripresa. La Fase 2 consiste appunto nel convivere col COVID-19. Perchè ricordiamolo, fin quando non ci sarà un vaccino efficace, il Coronavirus sarà sempre una minaccia.
Secondo quanto riportato dal Corriere Della Sera infatti, la data più plausibile per l’inizio della Fase 2 è il 4 Maggio. Ovviamente il Governo si consulterà prima con gli Scienziati. E sulla base dei dati relativi al Coronavirus si prenderanno importanti decisioni per una graduale riapertura del Paese. Si procederà per tappe: dalla seconda metà di Aprile potrebbe essere concesso ad alcuni settori dell’imprenditoria e del commercio di ricominciare a lavorare. Mentre invece per uscire di casa, incontrarsi con parenti e amici, dovranno trascorrere ancora varie settimane.
Occorre invece dedicare un capitolo a parte a scuole, piscine e palestre. Qui la minaccia COVID-19 è ancora più prepotente poichè ci sono parecchie persone in un luogo. Inoltre sarebbe praticamente impossibile osservare le misure di sicurezza per contenere il Coronavirus. Rischiano quindi di rimanere chiuse ancora per molto tempo scuole e palestre.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vertonghen, il Napoli ci prova: il difensore belga può sostituire Koulibaly
ARTICOLO SUCCESSIVO
Didattica a distanza, tablet e pc agli studenti meno abbienti e con disabilità
Lascia un commento