Vertonghen, il Napoli ci prova: il difensore belga può sostituire Koulibaly
Il Napoli pensa già a come sostituire il partente Koulibaly. Giuntoli mette infatti nel mirino Jan Vertonghen, difensore belga di proprietà del Tottenham
La Serie A è ferma. Ed anche i maggiori campionati di calcio lo sono. Premier League, Liga, Eredivisie, tutto sospeso. Si attende che l’Emergenza Coronavirus cessi per riprendere col calcio giocato. Nel frattempo però si pianificano già le mosse di mercato. Ed il Napoli non vuole farsi certamente trovare impreparato. La prossima sessione di calciomercato vedrà Giuntoli e De Laurentiis molto attivi probabilmente. Sia sul fronte cessioni, che in entrata. In particolare, piace Vertonghen. Il centrale belga è il favorito per sostituire il partente Koulibaly.
Ma il Napoli si priverà sicuramente di Kalidou Koulibaly? La risposta che sembrava scontata fino a pochi mesi fa non lo è più. L’emergenza COVID-19 ha cambiato tutto. Koulibaly verrebbe comunque ceduto di fronte ad un’offerta particolarmente allettante. Il difensore senegalese non sarebbe di certo svenduto. Al suo posto piace Vertonghen, difensore belga in forza al Tottenham.
Ma Vertonghen accetterebbe eventualmente la proposta del Napoli? Qui la carta a sorpresa da giocare potrebbe essere la mediazione di Dries Mertens. “Ciro” dovrebbe a breve firmare il rinnovo di 2 anni con gli azzurri. E potrebbe convincere il suo compagno di Nazionale a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.
C’è però da battere la concorrenza di altre squadre interessate a Jan Vertonghen. Ecco cosa scrive a riguardo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”: “Sembra che l’Inter sia in vantaggio per lo stopper, ma il Napoli resta in attesa per capire se e quando è il momento giusto per affondare il colpo. In più potrebbe essere sfruttata la carta Dries Mertens, che a giorni firmerà il suo prolungamento di due anni con il club azzurro e non potrà che parlarne bene con il compagno e amico di nazionale”.
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.sporza.be per
ARTICOLO PRECEDENTE
Buono spesa Comune di Napoli: l’elenco degli esercizi in cui si possono spendere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, quando partirà la fase 2? Ecco l’ipotesi più probabile
Lascia un commento