Coronavirus, nuovo contagio a Pompei, scoperto per caso
Coronavirus, una giovane cittadina di Pompei ha scoperto per caso di essere stata contagiata: ne è venuta a conoscenza durante il corso di una sanificazione
Aveva fatto il tampone, ma non aveva ancora scoperto l’esito: una ragazza ha saputo di aver contratto Coronavirus quando un gruppo di operatori per la sanificazione degli edifici si è presentato in condominio. Non solo la ragazza, ma anche l’intero condominio lo ha scoperto all’improvviso.
Il Comune di Pompei aveva incaricato l’impresa di sanificazione di occuparsi della disinfezione dell’area adiacente al condominio per l’esito positivo di un tampone effettuato qualche giorno prima. Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, i residenti del condominio di via Aldo Moro hanno visto arrivare la squadra senza sapere il motivo.
Appena il gruppo li ha informati della presenza di un contagiato da Coronavirus, i residenti hanno immediatamente reagito male perché nessuno li aveva avvisati. Un avviso mancato anche se l’Amministratore del condominio aveva esplicitamente richiesto informazioni. Una paura giustificata, data la situazione. Anche la ragazza ha scoperto in quel momento dell’esito positivo del tampone.
Dopo un primo scontro, fortunatamente solo verbale, gli operatori sono riusciti a tranquillizzare i condomini e a continuare la procedura di sanificazione. La giovane dovrà invece essere sottoposta agli accertamenti necessari.
Scopri gli esiti del bollettino delle persone positive di ieri cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Municipalità 8: attivata la rete di solidarietà su tutto il territorio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Emergenza Covid-19: tangenziale e autostrade gratuite per il personale sanitario
Lascia un commento