Coronavirus, Carabinieri aiutano famiglia napoletana in difficoltà
Il capofamiglia aveva chiesto un disperato aiuto al comandante dei Carabinieri pochi giorni fa: pronto l’aiuto della comunità
Comprensione, solidarietà e aiuto verso il prossimo spesso servono a superare momenti di crisi come questo. Oltre a quella sanitaria infatti, si tratta sempre più di crisi economica.
Lo sa bene una famiglia originaria di Somma Vesuviana (NA), dalla quale un 44enne ha chiesto aiuto ai carabinieri perché non riusciva più a sostenere il nucleo familiare.
Costretti dalla quarantena a rimanere nel loro monolocale, due coniugi con a carico una neonata di pochi giorni hanno dichiarato al comandante della stazione dei carabinieri di vivere gravi problemi economici. Nella loro abitazione di 30 mq infatti, non disponevano neanche di una lavatrice e di alcuni beni primari.
Il comandante è andato prontamente in loro aiuto, facendo recapitare all’uomo una lavatrice nuova in via del tutto gratuita. Su iniziativa di un altro agente del commissariato locale, la famiglia ha ricevuto anche diverse confezioni di latte per la bambina di poche settimane.
Per ringraziare l’Arma del suo contributo, l’uomo ha spedito al sindaco di Somma un messaggio di apprezzamento e successivamente ha pubblicato lo stesso tramite i social.
Seguici su Facebook, clicca qui per rimanere sempre aggiornato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento