Coronavirus, occhio ai truffatori che si fingono operatori ASL
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo un nuovo tipo di truffa. Approfittando della situazione relativa al Coronavirus, i truffatori si fingono membri ASL
La situazione relativa al Coronavirus continua a destare preoccupazione. Oltre al COVID-19 però bisogna fare attenzione anche ai malviventi. Infatti, si registrano episodi molto gravi. In particolare, ultimamente ci sono delle persone ben vestite che si spacciano per operatori ASL. Queste persone, dotate di borsoni e kit, bussano e tentano la truffa.
Sono episodi gravissimi. Questi malfattori, approfittando della situazione di emergenza e della preoccupazione della gente per il Coronavirus, tentano furti. Costoro bussano ai citofoni e dicono di dover salire obbligatoriamente per riempire dei questionari. Questionari appunto relativi alla questione COVID-19.
Ovviamente, parecchi cittadini preoccupati dal COVID-19, potrebbero aprire. O semplicemente in buona fede potrebbero credere a ciò che dicono i truffatori. In realtà sono appunto dei ladri che tentano di entrare nelle case. Un episodio simile si è verificato a Pomigliano. Fortunatamente qui però il colpo non è riuscito.
Dunque occhio ai malfattori. Come sempre nelle emergenze, i ladri tentano di “guadagnare” tramite gesti gravi. In particolare, con questo pezzo, vogliamo informare tutti i cittadini. Nessun operatore ASL verrà dunque presso le vostre casa per il COVID-19. Se qualcuno citofona alle vostre abitazioni quindi, state in guardia. Sicuramente il momento è difficilissimo per tutti. Facciamo in modo che questi truffatori non trovino terreno fertile. Mentre la pandemia continua a non dar respiro agli Italiani, i truffatori se ne inventano sempre una nuova. Per cui occhio ed attenzione. Insomma, restate a casa per prottegervi dal COVID-19. E proteggetevi anche dai tentativi di furto..
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “CORONAVIRUS, UNA MAMMA DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO MUORE”. CLICCA QUI
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID-19 IN ITALIA. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, parla Giuntoli: “Petagna? L’anno scorso 17 gol. Sul mercato..”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, De Luca: “Ho chiesto altri 300 militari per aumentare controlli”
Lascia un commento