Conte, Coronavirus: prorogate le misure restrittive sino al 13 aprile
Emergenza Coronavirus, conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: prorogate le misure restrittive sino al 13 aprile
Conte, conferenza stampa del Presidente del Consiglio alle ore 20.20: prorogate le misure restrittive su tutto il territorio nazionale sino al 13 aprile.
“Nonostante un leggero miglioramento della situazione generale, con il suggerimento di tutta la comunità scientifica, non possiamo sospendere le misure restrittive il 3 aprile come inizialmente disposto”.
“Come già anticipato dal Ministro Speranza, ho appena firmato un nuovo Decreto che proroga le misure restrittive sino al 13 aprile: non possiamo permetterci allentamenti ora, altrimenti rischieremo di dover ricominciare da 0”.
“Dispiace che tali restrizioni capiteranno nel periodo delle festività pasquali. In questi giorni valuteremo assieme alla comunità scientifica la possibilità di iniziare ad allentare le misure restrittive ma ad oggi non vi possiamo dare la sicurezza che già dal 13 aprile sia possibile farlo, valuteremo”
“In questi giorni valuteremo anche le misure che riguarderanno la fase 2 (convivenza con il virus) e fase 3 (quella dell’uscita): per poter tornare gradualmente a lavoro e alla vita normale ma ripeto date certe in questo momento non è possibile darle”.
Potrebbe interessarti anche: Vincenzo De Luca “restare a casa è un dovere”.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano, blitz dei carabinieri: preso un ragazzo dopo fuga
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conte: allenamenti società sportive vietati sino al 13 aprile
Lascia un commento