Coronavirus, il Tocilizumab funziona. Al Cotugno guariti 11 pazienti
Prosegue a gonfie vele l’utilizzo del farmaco Tocilizumab. 11 pazienti infatti, risultati positivi al Coronavirus, sono guariti all’ospedale Cotugno.
La speranza a Napoli si chiama Tocilizumab. Il farmaco individuato dall’oncologo Ascierto infatti, sembra funzionare. Al Cotugno il Coronavirus si combatte con questo farmaco. Ed i risultati sono assolutamente positivi. Sono infatti guariti già 11 pazienti che avevano contratto il COVID-19.
In particolare, l’ospedale Cotugno di Napoli sta facendo grandi sforzi. Si stanno infatti ampliando i posti letto per fronteggiare il COVID-19. Inoltre, anche il farmaco per le complicazioni dell’artrite reumatoide si sta rivelando fondamentale. Se inizialmente c’erano dubbi sulla sua efficacia, ora i risultati confermano che funziona.
Ad oggi, in ospedale, ci sono 131 pazienti positivi al Coronavirus. Di questi 10 sono in attesa dell’esito del tampone. Mentre invece in terapia intensiva ci sono liberi soltanto 2 posti letto. Non tantissimi dunque, considerando che il picco per la Campania è previsto a fine settimana. La domanda sorge spontanea: cosa farà la regione per contrastare la diffusione del COVID-19?
Con tutta probabilità saranno attivati altri 24 posti letto entro fine settimana. In particolare saranno circa 200 i posti letto per i pazienti che hanno contratto il COVID-19. Già la scorsa settimana erano stati attivati 18 posti letto tra sub intensiva e reparto ordinario. L’Ospedale Cotugno di Napoli si prepara così a diventare interamente ospedale COVID-19.
Riuscirà la Campania a fronteggiare l’Emergenza Coronavirus? Non sarà facile. I contagi continueranno a crescere. Ma le autorità stanno facendo tutto il possibile. Si stanno ampliando le strutture, aumentando i posti letto. Ed inoltre la cura del prof. Ascierto fa ben sperare. La sensazione è che la Campania possa farcela, seppur con qualche difficoltà!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “CORONAVIRUS, GLI ULTRAS DEL NAPOLI AIUTANO LE FAMIGLIE BISOGNOSE”. CLICCA QUI
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID-19. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, l’opera di Jorit messa all’asta per fronteggiare il COVID-19
Lascia un commento