Coronavirus, medico rifiuta abbraccio del figlio e scoppia in lacrime
Emergenza Coronavirus: medico rifiuta abbraccio del figlio per paura del contagio e poi scoppia in un lungo pianto
Coronavirus, medico rifiuta l’abbraccio del figlio per paura del contagio e poi scoppia in un lungo pianto.
Lui è Nasser Ali Al Shahrani, medico dell’ospedale King Salman di Riad, capitale dell’Arabia Saudita: le immagini riprese all’ingresso della struttura ospedaliera stanno facendo il giro del mondo in queste ore.
La vicenda testimonia il triplice dramma vissuto da medici e personale sanitario di tutto il mondo: la corsa contro il tempo per strappare i malati alla morte, la paura troppo spesso fondata di venire contagiati e perdere la vita e la necessità di salvaguardare la vita dei propri cari.
Secondo le ricostruzioni il medico sarebbe ritornato a casa dopo un lungo turno in ospedale: il figlio non avrebbe resistito e sarebbe corso dal padre alla ricerca di un abbraccio che è stato prontamente negato per ovvie ragioni: il medico, naturalmente, non indossava i vestiti utilizzati nei reparti di Covid-19.
La notizia è stata diffusa dai colleghi di Mashableitalia.com e le immagini stanno facendo in questo momento il giro del mondo commuovendo i tanti cittadini chiusi nelle proprie case.
Intanto in Italia nella giornata di ieri, è sbarcato il volo del personale sanitario albanese in soccorso degli Ospedali italiani.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON tramite i nostri canali social ufficiali (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
Albania invia medici in Italia: “Non dimentichiamo gli aiuti degli italiani”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento