Coronavirus – Melito, fila disordinata per ritiro pensioni.Scoppia la polemica
Coronavirus – Caos a Melito di Napoli nella gestione della fila per il ritiro delle pensioni. L’indignazione dei cittadini sui social
Coronavirus – Sono trascorsi oramai 18 giorni dal primo decreto ministeriale, contenente le misure restrittive atte al contenimento della diffusione del contagio da covid-19.
18 giorni di privazioni, limitazioni della libertà individuale per un fine più alto, il più alto di tutti: la salute pubblica, gravemente messa a rischio dall’epidemia in corso.
Purtroppo, però, nonostante le numerose iniziative atte a far rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro, a volte il rispetto dello stesso diventa più complicato, o viene del tutto infranto.
E’ apparso pochi minuti fa, nel gruppo Facebook “Sei di Melito di Napoli se…”, un post di una cittadina, in cui si fotografava la situazione della gestione delle file all’esterno dell’ufficio postale del comune del napoletano.
Una fila in cui non vengono rispettate costantemente le distanze tra individui, anche probabilmente per la negligenza di qualcuno.
In realtà, come sappiamo, gli uffici postali sono aperti con orario ridotto e hanno disciplinato l’elargizione delle pensioni in base al cognome.
Più di questo, pare proprio difficile fare.
Sta, dunque, al buonsenso dei singoli cittadini riuscire a mantenere il distanziamento sociale anche in condizioni di file molto nutrite, come nel caso in questione.
Scoppia la polemica sui social, alimentata dall’esasperazione degli animi di alcuni che, oramai costretti in casa da quasi 20 giorni, sognano la fine di un incubo, che è ancora nel pieno del suo svolgimento.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento