20 Marzo 2020

Napoli, nasce il #verapizzacontest. In palio corsi professionali per pizzaioli

pizza

A Napoli nasce il #verapizzacontest che premia chi è amante della pizza verace fatta in casa

Il popolo napoletano non rinuncia alla pizza, neanche mentre si cerca di combattere il Coronavirus. In questi giorni a Napoli, infatti, tanti si sono cimentati nel riprodurre fedelmente una pizza verace, come quelle che fino a poco tempo fa era normalissimo mangiare in una qualunque pizzeria. L’Associazione Verace Pizza Napoletana ha ben pensato così di lanciare un contest.

Si tratta di una sfida casalinga a colpi di impasti lanciata a tutti gli amatori e professionisti: #verapizzacontest. Il contest, gratuito, vuole premiare chi esteticamente farà la pizza più bella e conforme ad una Vera Pizza Napoletana ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’Associazione, disponibile online sul sito. Qui i partecipanti saranno liberi di scegliere se realizzare una margherita, una marinara o una variante creativa con altri ingredienti.

Importante sarà, però, la cottura in forno elettrico di tipo domestico, requisito fondamentale per potersi contendere il premio. Verranno scelti i migliori 20 attraverso le foto che verranno mandate tramite Messenger alla pagina Facebook dell’Associazione, dove verranno successivamente pubblicate. A coloro che avranno più like spetteranno dei corsi professionali per pizzaioli.

Il contest avrà inizio quest’oggi e durerà per un mese, quindi fino al 20 aprile. Cosa aspettate quindi? Affrettatevi a partecipare. Sarà un motivo in più per darsi da fare in questi giorni di quarantena.

Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.litesuite.com-del-sabato-sera-pizzaioli-danno-lezioni-online-per-prepararla-in-casa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.