Coronavirus, dolore per la prima vittima di Terzigno. Ecco di chi si tratta
Coronavirus, stamattina non ce l’ha fatta la prima vittima di Terzigno. Forte il dolore dei cittadini
Si chiamava Raffaele Bifulco, cittadino di Terzigno ma che da qualche anno viveva a San Valentino Torio. Stamane è venuto a mancare dopo una lunga battaglia, purtroppo persa, contro il Coronavirus. Lunga perchè la positività si è scoperta ai primi di marzo, mentre era ancora nel suo istituto scolastico di Torre del Greco ad insegnare.
E’ proprio in quell’istituto, infatti, che erano avvenuti i primi contagi di coronavirus della città. L’effetto catena, poi, è stato immediato. La sofferenza del docente è durata quindi circa 20 giorni e la notizia del decesso è stata comunicata stamattina dal sindaco di Terzigno Francesco Ranieri con un post su Facebook:
“Con immenso dolore comunico che il nostro Raffaele Bifulco, cittadino da pochi anni di San Valentino Torio, figlio esemplare di questa terra, non ce l’ha fatta. Uomo buono, amico straordinario. Vittima di questa maledetta pandemia di coronavirus. Sarai sempre nel mio cuore perchè persone come te non moriranno mai. Addio Raffaele. RIP amico mio”.
Le doti umane di Raffaele sono state evidenziate con dolore dal primo cittadino di Terzigno. La città piange così la sua prima vittima di coronavirus, e la comunità tutta cerca di essere il più vicino possibile alle persone che purtroppo stanno perdendo i propri cari in questo terribile periodo storico senza precedenti.
Leggi anche: TRAGEDIA A TERZIGNO, MUORE ANGELA A 23 ANNI
ARTICOLO PRECEDENTE
No, l’epidemia di coronavirus in Cina potrebbe non essersi fermata, ecco perché
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento