Coronavirus: partito da Shanghai il secondo team che aiuterà l’Italia
Il secondo team di specialisti è partito alla volta dell’Italia per aiutare il nostro Paese a fronteggiare l’emergenza coronavirus…
Coronavirus: ancora aiuti all’Italia dalla Cina. Proviene infatti da Shanghai, snodo finanziario di importanza mondiale, il secondo volo che trasporterà nel nostro Paese un’equipe di dodici medici specialisti e altro materiale indispensabile per fronteggiare l’epidemia di coronavirus.
Ai dodici esperti in malattie infettive, si aggiungono poi anche due medici della TCM (Traditional Chinese Medicine) che porteranno “granuli TCM” per 10000 persone (alcuni di essi destinati alla prevenzione, altri per pazienti che hanno contratto il coronavirus in maniera più lieve) e bolo di mucca per pazienti più gravi.
Non solo medici: il governo cinese ha inoltre inviato 17,3 tonnellate di mascherine, 60000 kit per effettuare i test, respiratori ed altro materiale, che rappresentano una vera e propria manna dal cielo per il sistema sanitario nazionale, ormai in ginocchio da settimane.
A riportare la notizia è stato il tabloid cinese “Global Times che ha riferito anche che i medici resteranno in Italia per un periodo che va dalle 2 alle 4 settimane.
Per essere sempre informato sugli aggiornamenti in tempo reale del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando sul link seguente QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, disinfettante mani venduti senza autorizzazione ministeriale
Lascia un commento