Portici, Share The Mask la raccolta fondi per il Cotugno
Portici, Share The Mask, l’iniziativa di Debora Di Napoli per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Cotugno di Napoli
Con l’iniziativa promossa sui principali social e con il passaparola tra amici, Debora Di Napoli giovane fashion designer porticese, ha lanciato “Share The Mask”.
A partire da sabato 14 marzo Debora, nel laboratorio di famiglia, ha sviluppato l’idea di produrre mascherine in cotone con i vari avanzi di stoffa.
L’idea nasce dal particolare momento che ha visto lo scarseggiare di questo prodotto diventato oramai introvabile ma allo stesso momento importante.
Con un video autoprodotto, Debora, sui vari social, spiega il suo progetto, chiarendo che le mascherine sono gratuite e che le regale! In cambio chiede un contributo volontario da donare a favore dell’Ospedale Cotugno.
L’intervista
Abbiamo incontrato la giovane designer alla quale abbiamo posto alcune domande.
Chi è Debora? <<Mi capita molto spesso che mi chiedano di presentarmi, bene, in questo caso rispondo quasi sempre allo stesso modo: Sono Debora, ho 27 anni e sono una fashion designer.Oltre ad essere una fashion designer, sono anche modellista e sarta, amo più di tutto i tessuti, studiarne la composizione e trovare il modello giusto per ogni stoffa. Da Qui nasce la scelta di realizzare abiti su misura, realizzati a mano e con tessuti di alta sartoria>>.
Come nasce Share The Mask? <<Da Sabato 14 Marzo, dopo già diversi giorni di quarantena, mi sono resaconto che una delle cose più importanti in questo periodo, era introvabile: le mascherine.Ho pensato allora di impiegare queste giornate, che sarebbero state senza senso, per fare qualcosa di buono, così ho pensato di creare una raccolta fondi per il Cotugno , che si chiama “Share The Mask”>>.
Come avviene la donazione? <<La donazione avviene in questo modo, tramite i social, o passa parola, mi viene ordinata una o più mascherine, che cucio io a mano, nel laboratorio di famiglia. In cambio della mascherina chi la ordina lascia una donazione. Le richieste sono diventate subito tante, anche da chi non voleva la mascherina ma voleva solo contribuire, così insieme ad Andrea, il mio fidanzato, abbiamo aperto un canale di raccolta fondi su face book. Attualmente produciamo anche 150 mascherine al giorno>>.
Debora che obiettivo ti sei data e come procede la raccolta? <<Ci siamo posti di raggiungere i 3 mila euro di donazione, ed attualmente, tra i soldi donati al link della raccolta e quelli recapitati al momento della consegna delle mascherine, siamo a quasi a 2200 euro! Manca poco al traguardo, abbiamo distribuito veramente tantissime mascherine, e siamo più di tutto contenti di aver trovato grande sostegno da parte di tutti>>.
Il link di Share The Mask, clicca qui
Segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Maurizio muore a 38 anni: la vittima più giovane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: partito da Shanghai il secondo team che aiuterà l’Italia
Lascia un commento