Coronavirus, giovani napoletani aiutano senzatetto a Parigi
Il coronavirus ha messo in ginocchio le nazioni e l’economia ma non il cuore delle persone: dei ragazzi napoletani aiutano i clochard a Parigi
CORONAVIRUS – Il grande cuore dei napoletani lascia tutti senza parole, ancora una volta, e supera sia i confini regionali che quelli nazionali.
Oggi raccontiamo una bella storia, la storia di alcuni ragazzi della nostra terra: Giovanni, Antonio, Federico e Lino.
Sono tutti giovani e vivono a Parigi per lavoro, sono dei gli chef.
In questo periodo di crisi, causato dal coronavirus, hanno deciso di darsi da fare e aiutare i più bisognosi, gli emarginati della società.
Anche a Parigi, la città del romanticismo per eccellenza, ci sono storie e vite che vivono di poco amore, quelle dei clochard, abbandonati – il più delle volte – al loro destino.
Ecco allora il grande gesto di questi ragazzi di Napoli: aiutare i senzatetto parigini e dargli un supporto, una speranza, come a dirgli andrà tutto bene.
“Abbiamo deciso di fare un po’ di volontariato per i senza tetto, per coloro che qui a Parigi non posso permettersi assolutamente niente. Ci fermavano e ci chiedevano il perchè di questo gesto … io gli rispondevo che chiunque italiano o soprattutto napoletano l’avrebbe fatto, per amore del prossimo e per aiutarli in questa orrenda situazione.
Non vi nascondo che dopo tutto questo mi sono sentito il ragazzo più felice del mondo, perchè so che abbiamo regalato un sorriso a questa gente, che per loro questo vale più di ogni altra cosa“- scrive Lino sui social per diffondere il più possibile il messaggio di solidarietà, sperando che altri possano seguirli in questa avventura.
Bravi ragazzi!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS A NAPOLI, CONTAGIATO UN BAMBINO DELLE ELEMENTARI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus – Bollettino regionale provvisorio: altri 26 casi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, Gimnasia dichiara che non è in isolamento per il Coronavirus
Lascia un commento